progettazione e costruzione piscine Viterbo - ROMA - TERNI - perugia GROSSETO

Idro.Fulax Piscine S.R.L.

I migliori materiali e tecniche di lavorazione per un risultato perfetto

La Idro.Fulax Piscine S.r.l. si occupa della costruzione piscine Viterbo pubbliche, semipubbliche, private per una vasta varietà di offerte, con realizzazioni di ogni forma e dimensione. In particolare, è possibile rivolgersi al preparato e competente staff dell’azienda per la progettazione, la realizzazione e l’installazione di qualsiasi tipo di piscina, da quelle in calcestruzzo armato alle piscine fuori terra, passando per le prefabbricate in muratura armata, prefabbricate in pannelli in cemento, prefabbricate in pannelli in acciaio zincato a caldo. 

È sempre fondamentale rivolgersi a veri professionisti quando si vuole realizzare, per la propria prima o seconda casa, una piscina di qualità, visto che il fai da te presenta sempre molti rischi, a partire dalla scelta del luogo dove realizzare la piscina. Bisogna infatti tenere presente che la porzione di terreno selezionato deve essere in grado di sostenere la portata della struttura, ben compatto, non roccioso, privo di alberi visti i danni che possono causare le radici, oltre a ostacolare l’esposizione al sole e causare la caduta di foglie in acqua.

Piscine tradizionali

in cemento armato

La tecnologia più tradizionale è quella del calcestruzzo o cemento armato, usata sempre quando il rivestimento interno vuole essere in mosaico o in piastrelle. In questo caso la varietà di forme e dimensioni disponibili per il cliente è davvero massima, e si tratta della scelta più personalizzabile. In alternativa, rispetto al rivestimento in piastrelle o a mosaico, è possibile utilizzare un materiale sintetico termoriscaldato (liner in PVC spessore 1,5mm) con un rapporto qualità-prezzo veramente straordinario. 

PREFABBRICATE IN ACCIAIO ZINCATO

Le piscine prefabbricate sono un’alternativa al classico cemento armato, e sono costituite da un kit di costruzione adattabile a qualsiasi forma e dimensione. L’installazione è semplice e veloce e si presta anche al fai da te, permettendo di contenere i costi senza rinunciare alla qualità, sono molto diffuse e godono di ottima qualità e durata nel tempo. Il vantaggio maggiore è la semplicità nel montaggio che permetterà di risparmiare tempo e denaro dando una piscina finita perfettamente funzionale e realizzata in tempi molto brevi.

Piscine interrate: skimmer o sfioro

I fattori di scelta per le piscine interrate sono molti e permettono di personalizzare il prodotto secondo le proprie preferenze: a skimmer, a sfioro, rettangolari, forma libera e non solo. Quando si acquista e si fa progettare una piscina dai professionisti di Idro.Fulax Piscine S.r.l., specializzata nell’installazione e costruzione  piscine a Viterbo, il risultato è assicurato, ed è possibile scegliere da una vasta gamma di opzioni che consentono di perfezionare la scelta in modo che il risultato finale sia esattamente quello desiderato. La prima scelta riguarda se la piscina debba essere a skimmer o a sfioro. 

Piscine con sistema a bordo sfioratore

Nelle piscine con bordo a sfioro, l’acqua della piscina fluisce nel canale perimetrale e da questo si riversa in una vasca, detta “vasca di compenso”. Da qui viene poi aspirata dall’impianto di filtrazione e successivamente inviata in piscina. La qualità dell’acqua risulta così nettamente superiore rispetto al sistema a skimmer, poiché lo strato d’acqua più inquinato, quello in superficie, viene costantemente purificato dai residui organici. Inoltre, l’effetto “a specchio” che se ne ricava è di grande impatto visivo e la piscina sembra essere più ampia. La piscina a sfioro è un sistema più complesso di quello a skimmer e un pò più costoso.

Piscine con sistema a skimmer

Gli skimmer sono aperture poste lungo il bordo superiore della vasca, che raccolgono l’acqua e la inviano al filtro a sabbia. Una volta disinfettata, l’acqua viene nuovamente introdotta in vasca attraverso bocchette di mandata. Il sistema a skimmer è molto semplice e per questo molto diffuso. Occorre però sottolineare che l’aspirazione avviene solo attraverso gli skimmer stessi, che vanno posizionati correttamente e in numero sufficiente per evitare zone di ristagno. Chi fosse interessato a questa tipologia di sistema, può contattare la Idro.Fulax Piscine S.r.l., specializzata nella costruzione piscine a Viterbo.

Torna su